Dottoressa Samuela Turati

Formazione

La Dott.ssa Samuela Turati è Psicologa e Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Ha conseguito la laurea nel 2005 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e, nel 2016, si è specializzata come Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-costruttivista-relazionale presso il Centro Terapia Cognitiva (CTC) di Como  conseguendo l’abilitazione all'esercizio della professione di psicoterapeuta.

Ha maturato gran parte dell’esperienza professionale nell'ambito della neuropsicologia conseguendo il titolo di Neuropsicologo dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia (accr. OPL) nel 2015.

Ha svolto un master nell’ambito della psicologia giuridica conseguendo il titolo di “Esperto in Perizie e Psicologia Giuridica”.

Conseguimento di titolo di master in "Psicodiagnostica Rorschach" presso l'Istituto Rorschach Forense.

Attività svolte

Collabora, dal 2006, con l’ASST Lariana di Como presso l’U.O. di Neurologia –Laboratorio di Neuropsicologia.

 

Svolge attività di consulenza presso  l’Associazione GILS- Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia- e presso l’Associazione ALOMAR – Associazione Lombarda Malati Reumatici.

 

Come libera professionista si occupa di effettuare consulenze psicologiche e psicoterapia. Si occupa inoltre di effettuare valutazioni neuropsicologiche e percorsi di riabilitazione e stimolazione cognitiva.

Nell'ambito della psicologia giuridica effettua inoltre consulenze specialistiche agli avvocati e Consulenze Tecniche di Parte (CTP).

Dott.ssa Samuela Turati

Contatti: Cell. 338 - 3487788     Mail: samuela.turati@libero.it

River Flows in You - Yiruma
00:00 / 00:00